Spring Revolution - Logo
chi siamo

Tecnologia

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con macchinari di nuova generazione che consentono di creare aree di supporto localizzate (con l'utilizzo di elastomeri altamente performanti) in corrispondenza dei legamenti e dei tendini maggiormente soggetti a fenomeni di sovraccarico quali quelli della caviglia, del ginocchio, dell'avanpiede.

Questo perché dal corretto funzionamento del piede e più in generale di tutto il complesso piede/caviglia/ginocchio dipendono lo stato di salute, il benessere (e in molti sport) le performance degli atleti.

Il piede, infatti è il punto di sostegno su cui grava l'intero peso del corpo che, attraverso il piede, si adatta all'ambiente in perfetto equilibrio statico e dinamico.

Qualsiasi prestazione sportiva dipende da come "agisce" il piede come punto di appoggio o di spinta (stacco). Per caricare il peso del corpo, e poi sospingerlo, il piede si deve adattare all'ambiente naturale in cui si trova. Parimenti quanto il piede diventa leva nella spinta o nella rotazione del corpo (per esempio nello sci o nel ciclismo).
Queste interazioni sono quanto più efficaci quanto quanto più piede e scarpa diventano un tutt'uno omogeneo e coordinato.

In ciò la calza diventa un elemento cardine che lega, attutisce, supporta, compensa, allevia, protegge; quando non si realizza questa "fusione", l'intera morfologia del piede cambia pregiudicando sia la prestazione sportiva che la postura dell'atleta con gravi ripercussioni negative in entrambi i casi.

La tecnologia passa attraverso i materiali

logo Dryarn
Grazie alla capacità di questa microfibra di espellere l'umidità ed alla traspirazione, i capi realizzati in Dryarn offrono comfort assoluto e prestazioni elevate in termini di secchezza e vestibilità. Grazie alla sua capacità di isolamento eccezionale, il Dryarn mantiene la temperatura corporea ideale, protegge dal freddo e dal caldo, ed è ideale per l'uso per abbigliamento sportivo. Leggero e sottile, riducendo lo spessore dei capi di abbigliamento e facilitando i movimenti degli atleti. Il Dryarn impedisce lo sviluppo di batteri e quindi non provoca allergie. Umidità e sudore vengono convogliati verso l'esterno dove evaporano rapidamente, lasciando la pelle sempre asciutta. Il Dryarn è resistente a muffe, tarme, batteri e altri microrganismi. Il Dryarn non cambia mai colore, forma o aspetto. Non ha bisogno di attenzioni particolari nel trattamento, il colore è di lunga durata, sopporta lavaggi frequenti, non assorbe acqua e si asciuga immediatamente. Non è necessaria la stiratura. È estremamente stabile, la sua forma non cambia anche dopo frequenti lavaggi e il filato resiste alle abrasioni.
logo Isolwool
L'utilizzo del PP Meraklon / Asota in mista con la lana di Isol Wool:
  • Ne aumenta nettamente la resistenza all'abrasione e agli stress meccanici. La resistenza all'abrasione è proporzionale alla percentuale di PP utilizzato nella mischia; i test hanno dimostrato che calze in misto lana/PP sono in media 5 volte più resistenti all'usura rispetto a calze in pura lana.
  • Consente la produzione di tessuti ad elevatissima protezione termica, sfruttando la bassa conducibilità del calore propria del PP unita alle caratteristiche strutturali intrinseche della lana. Il potere isolante del PP, unito al calore garantito dalla lana, consente una eccellente protezione dalla temperatura esterna e una limitatissima dispersione del calore corporeo. Ciò significa mantenere il corpo ad una temperatura ideale anche nelle peggiori condizioni climatiche.
  • Ne migliora la stabilità dimensionale diminuendo il rischio di restringimento del capo durante il lavaggio. Anche questa caratteristica si accentua all'aumentare della percentuale di PP presente.
  • Impedisce l'infeltrimento e mantiene soffice la mano della calza /del capo durante l'uso.
  • Grazie al suo bassissimo peso specifico permette la realizzazione di tessuti leggeri e voluminosi.
  • Permette di ottenere capi non soggetti alla formazione di cattivi odori, contrariamente ad altri misti lana/fibre sintetiche.
logo Extrafine merino wool
La fibra lana merino di Extrafine Merino Wool:
  • Regola la temperatura e l'umidità durante l'attività sportiva meglio di qualsiasi altra fibra.
  • Offre un tocco morbido ed "ecologico".
  • Assorbe il sudore e lo rilascia mantenendo la pelle asciutta.
  • Mantiene gli indumenti freschi senza cattivo odore anche dopo un intenso esercizio fisico.
  • È antistatico: non crea nessun problema di elettricità statica a causa della naturale costruzione della fibra della lana.
  • Protezione naturale dai raggi UV.
logo emana
È una fibra intelligente che si prende cura della bellezza della cute. La sua tecnologia innovativa con minerali bioattivi migliora l'aspetto della pelle, ne aumenta l'elasticità e ne riduce le imperfezioni, rendendola più bella. Le sue proprietà rimangono inalterate anche dopo un numero illimitato di lavaggi grazie alla tecnologia incorporata nel DNA. La ricerca durata 4 anni ha generato questo lato innovativo, unico nel suo genere nel creare una vera e propria interazione tra il capo indossato e l'organismo.